Calcolo costo online attestazione SOA

Soateam è un Organismo di Attestazione pronto a illustrarti le procedure necessarie per l'ottenimento dell'attestazione. Se hai bisogno di maggiori informazioni o di conoscerne i costi contatta telefonicamente la nostra sede.


Consulenti specializzati nell’attestazione SOA

Da anni il nostro Organismo è un punto di riferimento delle imprese esecutruci di lavori per la richiesta dell'Attestazione SOA. Operiamo nel settore con professionalità e puntualità, guidando le imprese che si affidano ai nostri servizi con esperienza e attenzione e valutando caso per caso il possesso di tutti i requisiti previsti dal sistema di qualificazione.


Come si calcola il costo SOA

I costi dell'attestazione SOA sono determinati da una formula matematica stabilita dal DPR 207/2010. Alcune tipologie di interventi o un maggior numero di lavori preventivati possono influire sul costo finale.

  • CB: Corrispettivo Base (Corrispettivo minimo spettante alle SOA per l'attività di attestazione)

    Il CB è il corrispettivo minimo spettante alle SOA per l'attività di attestazione. Si calcola con la formula CB = [C/12500 + (2 * N + 8) * 413,16] * 1,0413 * R, dove:

    • C = importo complessivo delle qualificazioni richieste nelle varie categorie;
    • N = numero delle categorie generali o specializzate per le quali si chiede la qualificazione;
    • R = coefficiente Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati da applicare con cadenza annuale a partire dall’anno 2005 con base la media dell’anno 2001.
  • CR: Corrispettivo Revisione

    Per determinare il corrispettivo minimo spettante alle Società Organismi di Attestazione è necessario utilizzare questa formula P=CB*3/5.


    Il CR viene calcolato per determinare i costi di revisione triennale e viene applicato all’attestazione in corso di validità comprensivo delle eventuali modifiche intervenute durante la prestazione.

  • Inserimento nuove categorie - aumento di classifiche

    Qualora si vogliano integrare attestazioni già rilasciate è necessario seguire i seguenti punti:

    1. stipulare un’integrazione del contratto originario mantenendo comunque lo stesso termine di scadenza;
    2. bisogna possedere i requisiti relativi alla cifra d’affari, all’attrezzatura e all’aumento del costo del personale causato dall’integrazione. Questa cifra deve essere pari o superiore agli importi minimi richiesti per le precedenti qualificazioni;
    3. i requisiti minimi per i lavori eseguiti devono fare riferimento al quinquennio antecedente la data di sottoscrizione dell’integrazione del contratto. Questi valori devono essere inoltre relativi alle nuove classifiche e categorie.

    Qualora si rispettino i seguenti punti è possibile procedere al calcolo dei costi dell’integrazione con l’uso della seguente formula: P = CBna - Cbva, dove:


    • CBna = Corrispettivo base calcolato per la nuova attestazione;
    • CBva = Corrispettivo base calcolato per la vecchia attestazione.

    Il corrispettivo per i costi di attestazione SOA relativi alle variazioni di classifica causati dalla variazione delle condizioni originarie è pari a P = CB/3, dove: CB = [C/12.500 + (2 x N + 8) x 413,16]* 1,0413 * R - Corrispettivo base applicato inserendo 1 alla voce N e la differenza tra la vecchia classifica e la nuova classifica alla voce C.

  • calcolo costo attestazione SOA

    Slide title

    Write your caption here
    Button

ATTESTAZIONI SOA
Se hai necessità di maggiori informazioni contatta il nostro staff.

Share by: