Iter di attestazione SOA

Noi di Soateam siamo da anni al servizio di imprese che lavorano per la Pubblica Amministrazione con consulenze e assistenza per la richiesta di certificati e autorizzazioni. Per sapere come fare richiesta di attestazioni SOA contatta il nostro studio di Lecce e lasciati guidare da un team di professionisti aggiornati e scrupolosi.


RILASCIO MODULISTICA DA SOATEAM

La modulistica per la richiesta di autorizzazioni di riferimento viene accreditata presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione. Noi di Soateam, oltre a predisporre i documenti necessari, siamo a tua completa disposizione per fornirti le indicazioni necessarie su come fare richiesta di attestazioni SOA.

  • stretta di mano

    Slide title

    Write your caption here
    Button

FASI DI AVVIO RICHIESTA

1.

CONSEGNA DOCUMENTI

  • L’impresa potrà richiedere l’attestazione presentando i documenti:

    • contratto tra Soateam e impresa;
    • istanza di richiesta di qualificazione con dichiarazioni da allegare;
    • documenti legati all’istanza.

Dopo l'esame formale tendente a stabilire la corrispondenza univoca tra quanto riportato nella modulistica e quanto effettivamente consegnato a soateam viene emesso il Numero di Protocollo necessario alla stipula del Contratto.

Non sai quali moduli devi compilare per richiedere l’attestazione? CLICCA QUI

2.

Stipula contratto


Oltre a fornire indicazioni su come fare richiesta di attestazioni SOA ci assicuriamo di seguire i nostri clienti in tutte le fasi, offrendo consulenze e assistenza per la risoluzione di contrattempi e dubbi ulteriori.


Una volta ottenuta l’autorizzazione dagli enti preposti e firmato il contratto sia Soateam che le aziende coinvolte dovranno impegnarsi per sostenere gli obblighi e gli oneri previsti.

  • I principali sono:

    • termine entro il quale Soateam deve rilasciare il provvedimento di attestazione o di non attestazione;
    • comunicazione da parte di Soateam all'autorità dell'avvio del procedimento;
    • eventuale comunicazione per interruzione dei termini dovuta a richiesta e/o mancanza di documentazione, integrazione di documentazione;
    • eventuale comunicazione di visita ispettiva presso l'impresa.

3.

Comunicazione di avvio all’Autorità

In seguito alla stipula del contratto ci occupiamo personalmente della comunicazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione per ottimizzare i tempi burocratici e permettere ai nostri clienti di avviare quanto prima i lavori previsti.

4.

Al D.T. per l'emissione del Provvedimento di Attestazione o del Diniego di Attestazione


L’attestazione SOA o il diniego di attestazione viene emesso dal Direttore Tecnico dopo la conclusione della fase istruttoria. Sarà nostro compito consegnare quanto prima alle imprese che si sono affidate a noi il responso.

5.

Registrazione dati

La registrazione dei dati viene eseguita solo una volta archiviata la pratica e completata l’emissione del provvedimento da parte del Direttore Tecnico. Questa fase viene eseguita con particolare attenzione per garantire una custodia accurata dei dati presentati.

6.

Comunicazione all'impresa e all'Autorità


Confidiamo che seguendo con precisione le indicazioni su come fare richiesta di attestazioni SOA ogni nostro cliente arriverà alla fase finale del processo in grado di ritirare le autorizzazioni a procedere. I termini in cui la nomina viene comunicata sono determinati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

L'Impresa, in caso di esito positivo, potrà ritirare l'ATTESTAZIONE.

ATTESTAZIONI SOA
Se hai necessità di maggiori informazioni contatta il nostro staff.

Share by: